Avvocato
Tiziana Placidilli


L’Avv. Tiziana Placidilli, dopo avere conseguito la Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, ha approfondito diversi settori, di cui oggi peraltro si occupa, del diritto civile, del diritto di famiglia, del diritto dei consumatori, del diritto delle assicurazioni e del diritto penale.

Ha seguito il corso per difensori di ufficio nel processo penale e civile minorile propedeutico alla nomina a curatore speciale del minore; attualmente è iscritta nelle liste presenti presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia. Ha partecipato al corso per difensori d’ufficio ed a quello per amministratore di sostegno.

Ha conseguito il Master in diritto di famiglia, perfezionando le competenze necessarie a svolgere il ruolo di avvocato matrimonialista; al termine del quale è stata selezionata, dalla società Altalex Consulting s.p.a., per la redazione del libro, in formato e-book, dal titolo "L’amministratore di sostegno:excursus dell’istituto".

Ha partecipato al Corso per mediatori professionisti; attualmente è iscritta all’organismo di mediazione ADR Progest Italia con sede in Perugia.
Ha partecipato al corso intensivo di alta formazione “Lexfor” diretto da F. Caringella approfondendo i settori del diritto civile e processuale, penale e processuale e del diritto amministrativo.
Ha collaborato con l’osservatorio di giurisprudenza in materia di tutela dei diritti dei consumatori nel progetto organizzato dalla Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Economia, Centro Studi Giuridici sui diritti dei consumatori, Polo Scientifico e Didattico di Terni. Ha conseguito il diploma European Computer Driving Licence.

Ha una buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Attualmente è membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Spoleto.