Avvocato
Valeria Benedetti del Rio


L’Avv. Valeria Benedetti del Rio è entrata a far parte dello studio nel 2016, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti ed un Master (LL.M.) in International Business Law presso la Queen Mary University di Londra, dove ha approfondito i settori del Diritto Commerciale Internazionale, dell’Arbitrato Internazionale e del Diritto del Commercio Online.

Attualmente si occupa di Diritto Commerciale e di Diritto delle nuove tecnologie, in particolare assistendo le imprese che si affacciano al mondo dell’e-commerce, gli sviluppatori di applicazioni per cellulari e i proprietari di siti web per tutto ciò che attiene al rispetto delle normative vigenti in materia di tutela della proprietà intellettuale, privacy e protezione dei dati personali, oltre agli aspetti della contrattualistica online. Si occupa inoltre di tutela dei diritti dei consumatori sanciti dalla normativa europea e nazionale.

È coautrice di un articolo intitolato “The Use of Online Dispute Resolution in the Realm of Investment Arbitration in the European Union” pubblicato sul primo numero della rivista EILA (European Investment Law and Arbitration Review, 2016).

È iscritta all’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) Sezione di Spoleto; parla fluentemente l’inglese ed il francese.